domenica 9 aprile 2017

Spezia, le palle girano! (uno scontro diretto vinto)


LA SPEZIA- Lo Spezia centra la seconda vittoria consecutiva, ai danni del Bari. Aquilotti che riescono a vincere col minimo scarto grazie alla rete siglata dal "diablo" Granoche. Nonostante i pugliesi rimangano in inferiorità numerica a metà della ripresa, gli aquilotti soffrono forse troppo. Proprio da questo momento in poi, la formazione di Di Carlo sarà timorosa e non pungerà più la retroguardia di mister Colantuono (a proposito complimenti per il post partita in "sauna" stampa, davvero una chicca i commenti sulle infrastrutture del "Picco"). Spezia-Bari valeva il doppio dei punti, noi aggiungiamo anche quelli dedicati a sconfiggere mister Di Paolo da Avezzano, fortunatamente non decisivo sul risultato ma indisponente in quasi tutte le decisioni della partita e ci fermiamo qui.



Gli aquilotti giocano una partita tatticamente quasi perfetta se non fosse che poi 11 contro 10 e forse qualche cambio a noi non digerito, devono soffrire oltre misura per avere la meglio dello scontro diretto in chiave playoff. Adesso occhi puntati a Cesena, la sera di "Pasquetta" senza Granoche squalificato ma con tanta voglia di far bene e proseguire il cammino verso i playoff. Il campionato è talmente equilibrato che come si vede dai risultati, da occasioni a tutti di poter dire la propria idea sul terreno di gioco.



Ah quasi dimenticavo, complimenti ai responsabili: i nuovi "tornelli" non sono ancora agibili eppure qualcuno aveva detto che il primo aprile i lavori erano terminati... ma forse era davvero "un pesce d'aprile", lavori alla "spezzina" come sempre... bona!

(Cristiano Sturlese)

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...