giovedì 27 aprile 2017

Elezioni Aulla, Silvia Magnani presenta la sua candidatura



AULLA- Nel settembre 2016, quando la Giunta del Comune di Aulla ha sfiduciato il suo sindaco Silvia Magnani, avevo titolato l’articolo “Nella sala consiliare del comune aullese il Cigno chiude le ali ma non abbassa il capo”. E così è stato.
Mercoledì 26 aprile, Silvia Magnani, con la sua nuova squadra, ha convocato la conferenza stampa durante la quale, oltre a fare la cronistoria di quanto accaduto circa sette mesi prima, ha formulato ufficialmente la sua candidatura a sindaco nelle elezioni comunali di Aulla dell’11 giugno prossimo, guidando la lista “Avanti Insieme per Aulla”.
Partiremo da dove siamo rimasti”: questo è lo slogan e la promessa della Magnani e dei suoi collaboratori.
Silvia Magnani evidenzia come sia stata spronata da tantissimi aullesi a rimettersi a disposizione della comunità, per dare alla città una buona amministrazione, efficiente e trasparente, ma innanzitutto libera da condizionamenti di partiti e gruppi di interesse. Ha riflettuto a lungo prima di acconsentire, tuttavia la spinta è arrivata dall’invito libero e spontaneo di tanti amici, quelli che l’hanno sostenuta negli anni passati, quelli che hanno riconosciuto il lavoro svolto della sua amministrazione con dedizione e dignità, dimostrate tra mille difficoltà, eppure giungendo a risultati concreti, palpabili.
Non ha mancato, la candidata a primo cittadino, di puntualizzare la manovra irresponsabile di chi, con una firma innanzi il notaio, ha impresso la parola ‘Fine’ alla giunta Magnani. Ciò che l’ex sindaco ribadisce, poiché evidentemente è l’atteggiamento che più l’ha offesa, è la forma con cui si è dato il colpo di grazia all’amministrazione da lei guidata: i ‘firmaioli’, presentandosi dal notaio per apporre il proprio nome sulla mozione di sfiducia al sindaco Magnani, hanno evitato – forse per vergogna – il confronto pubblico nel luogo appropriato per questo genere di eventi: l’aula del consiglio comunale, alla presenza dei cittadini aullesi a cui è stato negato il diritto di sapere. Per Silvia Magnani, quelle mani che hanno impugnato una penna per apporre la propria firma, erano mani guidate da piccoli e grandi interessi, sicuramente non compatibili con quelli della città di Aulla, e soprattutto con il programma che i cittadini hanno votato.
Quindi Silvia Magnani è passata a presentare la sua squadra, donne e uomini senza etichette di partito, senza interessi personali, ma caratterizzati dall’impegno disinteressato offrendo le loro idee e le loro energie personali e professionali, perché Aulla possa vantare un’amministrazione comunale efficiente e trasparente, il cui ultimo fine è la risoluzione dei problemi dei cittadini, e non per assicurare incarichi e prebende: Paolo Sordi, Antonio Della Ragione, Alberto Mattellini, Arturo Demetrio, Orietta Bongi, Angela Simonelli. Sono coloro che hanno sostenuto fin dall’inizio, tre anni orsono, Silvia Magnani, e saranno coloro che nella lista “Avanti Insieme per Aulla” rappresenteranno volti già conosciuti, anche se in passato erano alla loro prima esperienza amministrativa.
Al loro fianco, inoltre, ci saranno tanti altri, sarà una lista connotata da volti nuovi, giovani, lavoratori, ragazzi e ragazze impegnati nella società civile, piccoli imprenditori, professionisti, che hanno deciso di togliere tempo al lavoro e alla famiglia per impegnarsi per il bene della città di Aulla. Senza, ovviamente, chiedere nulla in cambio. Tutti lavoreranno per un’Aulla libera, indipendente, un’Aulla che ha voglia di fare e di uscire dal degrado in cui è caduta in questi ultimi mesi.
Silvia Magnani non si arrende, lo dice, anche se ci vorranno anni per rimediare a progetti importanti già avviati e finanziati che sono stati bloccati, a scelte amministrative che avevano saggiamente condotto e che purtroppo sono rimaste in sospeso proprio per quell’atteggiamento fuori da ogni logica e privo di qualsiasi senso di responsabilità. Inspiegabile, o meglio, si può spiegare solo se lo si lega ad interessi personali, interessi che non ha accettato e che non intende nemmeno accettare.
Io sono convinta che i cittadini di Aulla comprenderanno e appezzeranno dandomi il loro sostegno – conclude la candidata a sindaco -, perché a loro dovremo spiegare le ragioni, dovremo illustrare i risultati che abbiamo ottenuto. A loro dovremo spiegare i programmi che abbiamo per il loro futuro”.

(Alberto Bonfigli)

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...