LA SPEZIA- Ho appreso con sconcerto e preoccupazione l'esito dell'indagine "Aurora" che ha portato questa mattina allo smantellamento di una cellula di estrema destra ritenuta responsabile di gravissimi reati tra cui “associazione finalizzata all’incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e nazionali”, danneggiamento e danneggiamento seguito da incendio aggravati. Voglio prima di tutto ringraziare forze dell'ordine e magistratura per il loro operato a tutela dello Stato e dei Cittadini.
Aggiungo però che Spezia deve rivendicare con forza la sua anima antifascista, libertaria e democratica, un'anima che affonda le radici nella Resistenza e per cui la nostra città e la nostra provincia sono state insignite con le più alte onorificenze.
Contro ogni deriva estremista e antidemocratica dobbiamo riaffermare con forza i nostri valori, per questo motivo annuncio per sabato prossimo una grande manifestazione aperta a tutte le forze del Centrosinistra, movimenti e associazioni.
Invito tutti gli spezzini a far sentire la propria voce.
Paolo Manfredini
Nessun commento:
Posta un commento