LA SPEZIA- Lo Spezia si aggiudica il derby ligure di coppa Italia contro la Samp ai calci di rigore. Aquilotti che nella prima gara ufficiale della nuova stagione riescono a imporsi sul “filo di lana” nella lotteria dei calci di rigore tra le mura amiche di casa “Picco”.
I ragazzi di mister #centurione D’Angelo impattano dopo i 90’ in una gara equilibrata e seppur calcio di agosto sia, è un preludio alla stagione ufficiale che inizierà sempre al “Picco” nel derby storico contro la Carrarese. Ci vuole un assist dello spezzino Candela che mette sulla testa dello #squalo Artistico la palla del pareggio dopo essere andati in svantaggio, per il gol dello #scottish Henderson, un calciatore che è sempre stato vicino ad indossare la maglia bianca aquilotta ma il #destino non lo ha mai concretizzato.
Ci è voluta la lotteria dei calci di rigore con il giovane portiere Mascardi a pararne un paio per far avanzare lo Spezia in coppa Italia che nel prossimo turno incontrerà il Parma in un altro derby, quello della #Cisa.
In casa aquilotta si guarda ai progressi della condizione di alcuni calciatori anche se è ancora prematuro, visto l’inizio della stagione. Purtroppo il calendario di inizio campionato mette subito difronte la Carrarese e dopo sempre al “Picco” il Catanzaro e così gli aquilotti saranno costretti a iniziare la stagione al mille all’ora per non farsi trovare impreparati. Peccato i diversi infortuni di troppi aquilotti: Bandinelli, Cassata, Vignali, Sarr. Bisogna fare di necessità virtù e il calciomercato in uscita è sempre all’ordine del giorno. Da qui al primo settembre siamo convinti che se ne vedranno delle belle: dentro e fuori dal campo. Intanto ci pensa la tifoseria con l’aver stabilito il record di abbonamenti di tutti i tempi: al “Picco” saranno ben 6874! Un numero che solo pochi anni fa sembrava fantascienza! E’ proprio vero che l’appetito vien…mangiando. Qualche idiota a parte che era convinto che lo spezzino Candela non venisse più e non ritornasse a vestire la maglia bianca, ma questo è un altro argomento che approfondiremo cammin facendo…
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento