mercoledì 26 aprile 2017

Guerri : "Per la Mediateca non c'è ancora la convenzione ma il sindaco pensa già alle nomine"



LA SPEZIA- "Ancora una volta assistiamo alla volontà da parte della giunta comunale di imporre le proprie arbitrarie decisioni fuori tempo massimo. Prova ne è il numero ragguardevole di delibere fondamentali e di bandi prodotti in queste ultime settimane, contenenti scelte che lasceranno in eredità alla futura amministrazione, prossima a insediarsi, il segno delle ultime zampate inferte con una fretta più che sospetta dalla giunta in scadenza, poco prima di uscire di scena. In quest'ottica, rileviamo l'assurda decisione di bandire in fretta e furia - poco pubblicizzata e con poco tempo lasciato a disposizione - la procedura per le candidature alla carica di consigliere della Mediateca regionale da pochi giorni inaugurata all'ex Cinema Odeon.

Così il consigliere comunale Giulio Guerri ("Per la Nostra Città") in una sua nuova interrogazione. "Il bando fa riferimento ad una convenzione fra la Regione e il Comune che è l'atto senza il quale la Mediateca non può esistere in quanto tale. La convenzione è stata annunciata dall'assessore regionale Cavo in occasione del discorso inaugurale ma ancora non è stata adottata ed è probabile che lo sarà nei prossimi mesi. Non si trova alcuna giustificazione logica e plausibile nella decisione presa invece dalla giunta spezzina di aprire e chiudere in queste settimana il bando per le candidature al Comitato Scientifico della Mediateca, trattandosi di incarichi che presumono l'impegno a seguire e realizzare gli indirizzi e gli obblighi di una convenzione che ancora non esiste e di cui non si conoscono ancora le linee-guida".

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...