venerdì 7 aprile 2017

8 aprile: #BioTestamento in piazza per vivere liberi fino alla fine




LA SPEZIA- Dopo aver discusso gli emendamenti all’articolo 1 della legge sul Testamento Biologico, la Camera dei Deputati ha deciso di rinviare il dibattito di almeno due settimane: non riprenderà prima del 19 aprile. 

L’impianto della legge è buono, anche se può essere migliorato. A metà febbraio è stata presentata una Carta di Medici e Operatori sanitari a favore. In questa Carta si chiede di non rinunciare a tre punti: la prevalenza del volere del malato, la possibilità di rinunciare a qualunque misura terapeutica senza eccezione e la possibilità di accedere alla sedazione palliativa profonda. 

Per evitare che il tema cada tra i meandri della burocrazia parlamentare, anche l’ Uaar (Associazione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) ha aderito alla giornata nazionale di mobilitazione organizzata dall’associazione Luca Coscioni per sabato 8 aprile. 

Come in altre 16 piazze italiane, il circolo Uaar della Spezia invita la cittadinanza al gazebo informativo che si terrà sabato 8 aprile, dalle ore 10.30 alle 19.30, in C.so Cavour, altezza negozio Zara, presentazione pubblica e informazioni sull’argomento con il dott. M. Spora ed indicazioni utili sul registro dei Testamenti Biologici, che è istituito presso il Comune della Spezia. 

Per info: 331.3723837 laspezia@uaar.it

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...