venerdì 28 aprile 2017

La Variante di Gassano forse aperta a ottobre, per Folegnano si aspetta la Regione



FIVIZZANO- Nell’ultimo consiglio provinciale dell’8 marzo scorso si è parlato sia della Variante di Gassano che della situazione della frana di Folegnano, entrambi nel comune di Fivizzano, su richiesta dei consiglieri provinciali della Lega Nord Simi e Cresci.
Riguardo alla Variante di Gassano, i cui lavori sono ripresi da circa un mese ma iniziati nel marzo 2008, con una spesa di circa 27 milioni di euro, è stato riferito dal Presidente Lorenzetti che, molto probabilmente la strada risulterà percorribile dai primi giorni di ottobre 2017.
Più complicata, invece, la questione della frana di Folegnano, in quanto dalle risposte del presidente si è capito che la Provincia abbia fatto quanto di sua competenza e ora la “palla” sia in carico alla Regione Toscana, che deve finanziare i 235 mila euro dell’intervento. Infatti è stato riportato che tra i progetti esecutivi nel Documento Annuale Difesa del Suolo 2017, inviato all’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Federica Fratoni, troviamo il “Ripristino movimenti franosi SP58 Pian di Molino - Monte dei Bianchi (Fivizzano) 235 mila euro - progettazione finanziata dalla Provincia”.

Vogliamo ringraziare i consiglieri Simi e Cresci per le due interpellanze presentate e ci occuperemo di monitorare le promesse che ci sono state fatte.

(Alberto Bonfigli)

Nessun commento:

Posta un commento

Grande successo per La Spezia Film Festival.

LA SPEZIA- Si è conclusa con successo e grande affluenza di pubblico la nona edizione del La Spezia Film Festival , diretto dalla regista Pa...