giovedì 27 aprile 2017

Quartieri del Levante: "Manfredini ora difende i muscolai: trasformismo elettorale".



LA SPEZIA- Con molto stupore e col massimo rispetto,veniamo a conoscenza che il candidato Paolo Manfredini ha manifestato coraggiosamente l’intenzione di impegnarsi a difendere la tradizionale attività che è la mitilicoltura e coloro che della stessa fanno parte. Tale attività è una delle storiche attività delle marine del levante insieme a tutti gli altri concessionari storici che il sindaco uscente si è ben guardato di difendere sino ad oggi e per la quale neppure il Signor Paolo Manfredini ha mai speso una parola.
Nessuno di loro ha mai cercato di trovare un progetto di ricollocazione che fosse dignitoso e funzionale visto lo sfratto ricevuto con arroganza dall’ex presidente dell’Autorità Portuale anzi,da anni il comune di La Spezia ha dato parere favorevole allo sciagurato progetto della ricollocazione sul Molo Pagliari.
Oggi siccome siamo in lizza per arrivare a conquistare la poltrona di sindaco, molto ambita da loro, ci rendiamo conto che era solo uno scherzo,che non volevano affossare i muscolai bensì essere i loro paladini e chiederanno il loro voto,da buoni voltagabbana sul programma legato al golfo, al lavoro della mitilicoltura e allo sviluppo portuale .
Quali cittadini dei quartieri del levante ci chiediamo perché solo oggi ci vengono a proporre le seguenti cose:
Questo cambiamento di rotta improvviso e, secondo noi, poco credibile?
Perché non giungere ad una valutazione seria sulla questione della ricollocazione delle marine?
Perché non arrivare ad una valutazione altrettanto seria sulla questione della qualità della vita, del lavoro e dell'ambiente?

Rita Casagrande (Quartieri del Levante)
Franco Arbasetti (V.A.S. Onlus)


Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...