sabato 29 aprile 2017

Guerri presenta esposto per i debiti della Marineria 2015



LA SPEZIA- Nel corso di una conferenza stampa, questa mattina il consigliere Giulio Guerri ha presentato l'esposto in Corte dei Conti per le spese della Festa della Marineria 2015.

Nel testo Guerri dichiara di aver chiesto (e mai ottenuto) le complete rendicontazioni delle edizioni 2013 e 2015, organizzate da Comune e Autorità Portuale. Inoltre lo scorso anno alcuni articoli di stampa hanno riportato la notizia di buchi finanziari, circostanza confermata dallo stesso Comune. L'Amministrazione si era giustificata dicendo che le spese erano andate oltre le aspettative; era venuto fuori, inoltre, che lo stesso problema si era verificato anche nel 2013, ma allora era intervenuta l'Autorità Portuale.

Questi debiti non pagati hanno portato alla decisione di non organizzare, per il 2017, la Festa della Marineria, con conseguente danno d'immagine per la nostra città.

Guerri, quindi, chiede ai giudici della Corte dei Conti di esaminare quanto riportato e di valutare se vi siano gli estremi per un danno erariale.


Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...