AULLA- Dopo il successo registrato alla Spezia e a Torino, lo spettacolo "Le Beatrici", con la regia di Paola Settimini, prosegue il suo tour facendo tappa ad Aulla (MS), domenica 22 gennaio alle ore 16 (info e prenotazioni: 320 235 7926).
Lo spettacolo, prodotto da Associazione B52 e patrocinato dal Comune di Aulla, si svolgerà nella settecentesca Sala delle Muse, recentemente restaurata e ubicata al primo piano dello storico Palazzo Centurione, adiacente all'Abbazia di San Caprasio. Un luogo molto caro agli aullesi, dove negli anni '50 si ballava, si faceva teatro, spazio culturale e di aggregazione.
"Le Beatrici", tratto dall'omonimo libro di Stefano Benni, sono otto donne, diversissime tra loro, ma ciascuna con i propri problemi, angosce, drammi e destini ineluttabili.
Grazie alla maestria dell’autore, ci si ritrova coinvolti nelle loro storie e a vivere i loro mille diversi sentimenti, trascinati dalla dissacrante e profonda ironia che caratterizza Benni. Poste in un luogo e in un tempo non definiti, ogni donna è figlia dei tempi che corrono. Le loro parole sanno essere ironiche, ciniche, corrosive. C’è quella che saprà far ridere a crepapelle e quella che, al contrario, saprà straziare l’anima con le sue parole cariche di sentimento.
Uno ‘spartito’ di voci, un’opera unica, fra teatro e racconto, che arriva come una frustata.
Nessun commento:
Posta un commento