sabato 28 gennaio 2023

Premio letterario "Il Sigillo", nuovo riconoscimento per "Hatakikomi", di Emanuela Messina




SARZANA- Si è tenuta sabato 21 gennaio a Sarzana presso l’Hotel Santa Caterina la premiazione dei vincitori della VIII edizione 2022 del Premio Internazionale di Letteratura “Il Sigillo” promosso dalla Società Dante Alighieri di La Spezia, che ha visto nuovamente premiato il bellissimo romanzo Hatakikomi di Emanuela Messina. Il romanzo ha conquistato il primo premio per la Narrativa.

Queste le motivazioni della Giuria: “Il romanzo presenta una trama avvincente scritta in stile moderno e tratta di un rapporto d’amore tra un luminare della neurochirurgia e una giovane dottoressa siciliana che rappresenta il loro riscatto da una vita rovinata da due famiglie d’origine molto diverse, ma entrambe funeste. Interessante la stesura della trama, vista da entrambi i lati dei due protagonisti, come una piece teatrale. Originale il titolo, che si riferisce ad una mossa di suo. “Familiare” l’ambientazione, in parte in una Lerici invernale che ha ancora più fascino”

Questo romanzo, come noto, è stato tratto dal soggetto teatrale della stessa autrice intitolato Il Gentile, insignito anch’esso del prestigioso premio Sandomenichino. Questa scrittrice spezzina farà ancora molto parlare di sé.

Nessun commento:

Posta un commento

Grande successo per La Spezia Film Festival.

LA SPEZIA- Si è conclusa con successo e grande affluenza di pubblico la nona edizione del La Spezia Film Festival , diretto dalla regista Pa...