lunedì 9 gennaio 2023

Spezia, le palle... girano! Al "Picco" vince la pioggia tra Aquilotti e Lecce

 


LA SPEZIA- Lo Spezia non riesce a vincere la seconda partita in casa tra le mura amiche di un imbevuto "Picco" di pioggia che alla fine la fa da padrone, lasciando un punto per uno tra aquilotti e Lecce. I ragazzi di mister #proffe #rubaGotti non riescono a essere lucidi e subiscono il gioco più sbarazzino e meno appannato dei salentini che da neo promossa stanno avendo un ottimo momento in campionato. Il neo promosso Lecce alla fine merita e si fa preferire anche alla più blasonata Atalanta di pochi giorni fa. Polveri bagnate quelle dell'attacco spezzino con N'zola e capitan Gyasi a secco. Nota positiva il rientro a tempo di record del portiere #mangiafuoco #drago Dragowski che dopo quasi due mesi è tornato titolare tra i pali. Gara condizionata dal maltempo ma malgrado questo qualche emozione si è vista anche se per vincere lo Spezia doveva giocare una gara quasi perfetta, invece si è visto qualche elemento che di solito fa la differenza, essere sotto tono. La classifica preoccupa sempre ma in casa aquilotta saranno importanti gli innesti nuovi che arriveranno dal calciomercato di gennaio: oltre al portoghese Moutinho, è arrivato due giorni fa il centrocampista italiano Esposito dalla Spal, un regista classe 2000 dai piedi buoni. Saranno necessari altri innesti se si vorrà tentare una salvezza che attualmente pare difficile se non impossibile anche evidenziata dai risultati delle concorrenti che non stanno di certo a guardare.

Domenica prossima si viaggia a Torino, sponda "granata": obiettivo primario quello di finire il girone di andata con più punti possibile...a due giornate dal #girodiboa. Forza Aquilotti!

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...