lunedì 16 gennaio 2023

Spezia, le palle...girano! Sotto la Mole sfatate alcune cabale...

 


TORINO- Prima trasferta dell'anno 2023 e prima vittoria dello Spezia. La prima indossando la maglia speciale #5terre e con la direzione del genovese Ghersini: scusate se non è poco! Succede all'"Olimpico" di Torino in casa granata. 

I ragazzi del #proffe #rubaGotti riescono nel portare a casa tre punti pesanti in chiave salvezza. Gara ordinata e ben giocata contro i piemontesi. Il mister Aquilotto cambia qualcosa inserendo Caldara in difesa per far riposare il polacco Kiwior e mettendo #sivori Agudelo sin dall'inizio sulla trequarti. Il Torino non è lucidissimo, visti anche i supplementari di coppa Italia giocati in settimana con passaggio del turno ai danni del Milan e così gli aquilotti colgono la ghiotta occasione per fare un bel tris in classifica non subendo gol e mettendo in cassaforte il rigore trasformato dal #panterone N'Zola sempre più in ascesa nella classifica dei cannonieri del campionato di serie A. Uno Spezia che è cresciuto proprio dopo il vantaggio del primo tempo con i suoi uomini migliori in Ampadu, Holm, Reca, Gyasi e N'Zola, senza dimenticare la difesa piuttosto attenta e puntuale con poche sbavature. Poi anche i cambi oggi sono stati importanti non facendo diminuire la buona intensità in campo. Si è rivisto  finalmente Salva Ferrer con in campo negli ultimi minuti l'ultimo arrivato dal calciomercato, il polacco #zurko Zurkowski.

Adesso domenica prossima ultima del girone di andata: al "Picco" alle ore 18 arriva la Roma di Mourinho e il locale Zaniolo, chissà, se si superasse l'attuale quota 18 punti sarebbe record al "giro di boa". Intanto un record è stato abbattuto: quinto risultato utile consecutivo che in serie A lo Spezia non aveva mai raggiunto.

Forza ragazzi!

Cristiano Sturlese


 


Nessun commento:

Posta un commento

Grande successo per La Spezia Film Festival.

LA SPEZIA- Si è conclusa con successo e grande affluenza di pubblico la nona edizione del La Spezia Film Festival , diretto dalla regista Pa...