GENOVA- Lo Spezia torna a casa da Genova con un punto: méi che niente anche se poteva e doveva vincere per continuare a sperare di raggiungere la salvezza, obiettivo ancora possibile. Contro la Samp si è visto uno Spezia giocare a tratti e pur andando in svantaggio la prestazione c'è stata e poteva persino vincere. Finalmente è tornato il #giocoliere Verde, che tutti conosciamo: subentrato all'infortunato Maldini è stato decisivo nelle incursioni aquilotte. Peccato non aver fatto bottino pieno ma la gara è stata equilibrata malgrado la Sampdoria galleggi ancora in serie A solo per la matematica tra problemi societari molto gravi, come tutti conoscono.
Adesso il Verona è ad un passo, solo un punto divide lo Spezia dalla squadra scaligera: potrebbe anche bastare se finisse così ma mancano ancora sette giornate e tutto può succedere. Anche di vedere un terzo incomodo sprofondare in zona retrocessione. La calma è la virtù dei forti e anche nello sport e nel calcio esistono troppi fattori: tutto è ancora aperto.
Venerdì sera altro anticipo al "Picco" arriva il Monza del duo Berlusca & Galliani: chi mugugna soltanto e canta già il #deprofundis stia a casa, allo stadio servono solo tifosi che incitino i ragazzi e che li spingano verso l'obiettivo, tutto il resto è monotonia masochista sprugolina...a buon intenditore...
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento