LA SPEZIA- Lo Spezia ancora una volta esce sconfitta contro la Lazio, ma come la tradizione vuole, ci sono sempre episodi torbidi a fare da contorno al match contro i laziali. Primo tempo che inizia con gli aquilotti molto determinati e in ben due occasioni vanno vicino al vantaggio (Bourabia colpisce la traversa e il #panterone risparmia di bucare l'ex Provedel da ottima posizione). Poi la più blasonata avversaria mette in difficoltà i nostri e così ci vuole l'episodio non proprio chiaro del tutto, del rigore a portare in vantaggio la formazione del #simpaticone di Sarri.
La ripresa non porta molto di più in casa Spezia, è la Lazio a sigillare la vittoria con una percussione devastante aiutata dalle incertezze della nostra retroguardia. Poi il terzo gol nel finale al 88' non cambia nulla sul giudizio complessivo del match. Peccato che #diga Ampadu venga espulso con un doppio giallo che lo costringerà a vedere dagli spalti il big spareggio match di sabato prossimo a Marassi contro la Samp.
Adesso speriamo che ogni squadra faccia il proprio dovere sulla #carta senza #magheggi che in questo calcio moderno appaiono sempre più evidenti. Forza Spezia, chi non si sente di soffrire chieda di scendere dal torpedone aquilotto, tifoseria compresa.
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento