mercoledì 1 maggio 2024

Spezia, le palle...girano! Il primo maggio Aquilotto non tradisce mai.

 



LA SPEZIA- Il vero tifoso aquilotto conosce bene il primo maggio: è la storia del calcio dello Spezia che lo insegna. Oggi ancora una volta potrebbe essere stato un primo maggio decisivo per la formazione bianca. Una vittoria pesantissima per continuare a raggiungere la salvezza. I ragazzi di mister #Nino D'Angelo il #centurione sfoderano una prestazione generosa, magari condita sempre da limiti, quelli che tutti noi conosciamo ormai, ma riescono a vincere contro il più quotato Palermo. E' ancora Di Serio a fare la differenza in zona gol, grazie anche ad una sbavatura della difesa siciliana. Sembra quasi una partita giocata a scacchi quella tra Spezia e Palermo e alla fine sono gli aquilotti a volerla tremendamente portare a casa, in virtù anche dei contemporanei risultati odierni che spingono, una volta tanto, gli aquilotti verso la salvezza diretta.

A 180' dalla fine comunque i giochi sono ancora aperti ma intanto quota quaranta è stata raggiunta e ora domenica prossima il primo match point salvezza: quello che si giocherà a Cosenza contro la formazione locale appena salva aritmeticamente ma a cui ora si aprono gli eventuali playoff da raggiungere. Insomma due giornata ancora tutte da vivere, soffrire, giocare: si può fare! Come dice l'inno aquilotto versione anni '80.


Cristiano Sturlese


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Andrea, presentata la nuova TAC

LA SPEZIA- È stato presentato oggi alla stampa, martedì 18 giugno 2024, il nuovo apparecchio per la Tomografia Assiale Computerizzata (T.A.C...