domenica 12 maggio 2024

Spezia, le palle... girano! È un miracolone chiamato salvezza diretta

 


LA SPEZIA- È successo quello che a metà gara in pochi forse credevano ancora potesse verificarsi: Spezia vittorioso e salvezza raggiunta senza l'aiuto di nessuno ma solo di noi stessi. Essisignori come direbbe lo speaker del "Picco" FLV: aquilotti in paradiso con una rimonta nei confronti del temibilissimo e terza forza del campionato Venezia che si vede sfumare la promozione diretta in serie A a discapito di uno Spezia, determinato e rapace come forse in poche gare di questo tormentato torneo cadetto. I ragazzi di mister #nino D'angelo il #centurione riescono a ribaltare il momentaneo 0-1 con in rete il baby Pio Esposito e il polacco #tuttofumo Reca. Eh così il popolo aquilotto presente nel catino ribollente del "Picco" gode e non poco la salvezza matematica nonostante i risultati degli altri campi fossero tutti negativi. Che dire, un #miracolone che si avvera grazie alla mano del nostro mister, in una situazione che lo scorso gennaio sembrava quasi spacciata, grazie ad una ennesima scellerata gestione dirigenziale. Un Picco #oldstyle che ha spinto i ragazzi in campo, e viceversa. Alla fine è stato tripudio in campo e fuori, per le strade della città.

Adesso riposo ma soprattutto ricostruzione ad iniziare dal mister: un punto fermo e fondamentale; via tutti i ciarlatani che hanno portato a questa ingarbugliata situazione, dopo la deludente retrocessione dello scorso anno. Un gruppo di giocatori su cui fondare la ripartenza verso altre migliori posizioni, a cui compete la formazione aquilotta. E che alla dirigenza americana sia ancora una volta, serva da lezione per non incappare in quei numerosi orrori visti purtroppo troppo spesso in questi ultimi anni.

Buone vacanze, ci rivediamo sempre in serie B forza Spezia!



Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...