LA SPEZIA- Maggio dei libri nello spazio "Un mondo a parte", Via Carducci 43, La Spezia.
Giovedì 16 alle ore 18: presentazione del libro di Elisabetta Amoroso "Tutta colpa del fato - Odissea nello strazio" (GD Edizioni), ispirato alla mitologia e all'epoca con un tocco di ironia. Interverranno l'autrice e la professoressa Cinzia Forma, con letture di Chiara Giordano, Lorenza Mirra, Maurizio Ricevuto e Roberto Maggi.
Venerdì 17 alle ore 18: presentazione del libro di Marco Ferrari “Alla rivoluzione sulla Due Cavalli – Ritorno a Lisbona 50 anni dopo” (Edizioni Laterza). Un libro di culto, da cui è stato tratto un film di grande successo, vincitore del Festival di Locarno.
Sabato 18 alle ore 18: presentazione del libro "Il trentunesimo giorno" (Mondadori) del milanese Dario Tonani, giornalista professionista, uno dei più importanti scrittori italiani di fantascienza: ha pubblicato, in Italia e all'estero, una decina di romanzi e oltre 120 racconti su antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere.
Domenica 19 alle ore 18: presentazione del libro del toscano Fernando Vignali "L'ultima curva (due vite un destino)", che narra la storia romanzata di Renzo Paolini e Jarno Saarinen, famosissimi piloti di motociclismo, periti entrambi a Monza nel 1973, a causa di un tragico incidente che coinvolse più corridori.
Giovedì 23 alle ore 18: presentazione del libro "Spazi di parole" (AltroMondo Edizioni), della ravennate Alessandra Maltoni, una laurea in fisica quantistica, numerosi riconoscimenti per le sue liriche, tra i quali un premio ricevuto alla Sorbona di Parigi.
Sabato 25 alle ore 18: presentazione del libro "Tutto quel viola" (Fratelli Frilli Editori) di Cristiana Astori, prolifica scrittrice torinese ma romana di adozione. La sua antologia "Il Re dei topi e altre favole oscure" è il primo libro italiano a cui Joe R. Lansdale abbia dedicato una frase di lancio.
Venerdì 31 alle ore 18: presentazione del libro "Eterno femminino. Bellezza e seduzione nella terra dei Faraoni" (Ananke Editore) di Ilaria Monfardini, fiorentina, poliedrica attrice ed egittologa.
Nessun commento:
Posta un commento