mercoledì 27 dicembre 2023
Spezia, le palle... girano! Finalmente è finito il 2023: mamma mia che anno...
domenica 24 dicembre 2023
Spezia, le palle... girano! Meglio pensare al Natale.
venerdì 22 dicembre 2023
ASL 5 informa: nessuna telefonata da parte nostra ai disabili.
giovedì 21 dicembre 2023
Presepe vivente di Equi Terme, 4 bambinelli protagonisti della Natività
KRUK Italia sostiene le associazioni benefiche del territorio ligure
lunedì 18 dicembre 2023
No botti, sì party. La campagna del Fondo Amici di Paco contro i botti di fine anno.
sabato 16 dicembre 2023
Il cinema secondo Hitchcock e il restauro di Io ti salverò: brividi al Nuovo
Spezia, le palle... girano! La prima vittoria del Picco targata D'Angelo.
mercoledì 13 dicembre 2023
Katia La Galante racconta Anna Magnani
LA SPEZIA- Venerdì 15 dicembre, alle ore 21, al Teatro Palmaria di La Spezia (Via Palmaria 50), andrà in scena lo spettacolo "Ti racconto Anna mia", per la regia di Mila Moretti che ha adattato il testo "Raccontare Nannarella" del padre, il drammaturgo Mario Moretti.
Dedicato alla grande figura di Anna Magnani, della quale ricorre il cinquantesimo anniversario della morte, lo spettacolo mette in scena un'attrice (interpretata da Katia La Galante), profondamente affascinata dalla figura della Magnani e desiderosa di raccontarne la vita, senza la pretesa di interpretarla ma confrontandosi con lei e rivivendone i più toccanti momenti della sua esperienza umana ed artistica.
La complessità di Nannarella emerge così attraverso un serrato dialogo fatto di brani teatrali, ricordi, riflessioni, episodi di vita, aneddoti, che coinvolge il pubblico in una continua ricerca del vero volto di una delle più straordinarie protagoniste del cinema italiano.
Katia La Galante ha lavorato a lungo a Roma nella compagnia di Silvana Bosi, mettendo in scena decine di lavori teatrali e monologhi. Ha al suo attivo anche partecipazioni a produzioni cinematografiche e la realizzazione di due cortometraggi.
Mario Moretti è stato drammaturgo, regista, attore, critico ed ha animato alcune delle realtà più feconde della scena teatrale italiana. I suoi testi spaziano dal teatro dell'assurdo alle riduzioni di testi classici del Novecento (da Kafka a Bulgakov), dal musical alle biografie di figure storiche "eretiche" come Giordano Bruno e Tommaso Campanella.
Mila Moretti è regista e attrice di teatro fin dagli anni Novanta. Ha lavorato a "Il sogno" di August Strindberg e a testi di Fernando Arrabal e Harold Pinter. Negli ultimi anni si è dedicata alla messa in scena e adattamento di alcune opere del padre Mario Moretti. Vive e lavora a Siena.
domenica 10 dicembre 2023
Spezia, le palle... girano! Acuto Aquilotto nelle Marche
venerdì 8 dicembre 2023
Federcasalinghe, al via i corsi di prevenzione contro gli infortuni domestici
martedì 5 dicembre 2023
"La rivoluzione di Mario", un documentario di Paola Settimini, domenica 10 alla Chiesa di Mazzetta
domenica 3 dicembre 2023
Equi Terme si prepara a ospitare il tradizionale presepe vivente
Spezia, le palle... girano! Nessun divario contro la capolista ma mancano i punti aquilotti.
lunedì 27 novembre 2023
Run For Children_La Spezia - KRUK Italia è main sponsor
domenica 26 novembre 2023
Spezia, le palle... girano! Se ci sei batti un colpo Aquilotto.
giovedì 23 novembre 2023
"Non solo parole", reading teatrale per raccontare la violenza sulle donne.
lunedì 13 novembre 2023
ASL, Sciopero generale di 24 ore venerdì 17
Venerdì 17 agli Impavidi debutta "Chi ha paura di Virginia Woolf?" con la Compagnia degli Evasi
Spezia, le palle... girano! É arrivato (finalmente) il capolinea aquilotto
mercoledì 8 novembre 2023
Spezia, le palle... girano! Anche a Lecco, un brodino di... rimpianti.
LECCO- Un’altra prestazione incolore che per fortuna non porta ad una sconfitta che forse per quanto visto in campo, sarebbe stata anche meritata contro la matricola Lecco nel recupero della seconda giornata di campionato. Aquilotti che delusione! Non si riesce proprio a crederci, eppure è così. Una fatica tirare in porta, verso gli avversari e menomale che gli episodi stavolta non sono stati negativi: vedi azioni degli avversari che tra fuorigioco millimetrici e occasioni sprecate, hanno tenuto in volo lo Spezia. Quello che poi fa arrabbiare è la poca determinazione, il giocare a chi fa meno, arrivare sempre dopo nelle seconde palle in mezzo al campo, ognuno sembra che giochi per conto suo: insomma va tutto a rotoli, chi lo avrebbe mai detto, eppure è tutto vero.
Mister #Alvinsuperstar poi che si "sgola" dalla panchina, ma per cosa? Spezia in difficoltà, figlio di una gestione pessima e mi fermo qui per non ripetere argomenti che ormai anche i sordi ascoltano.
Adesso domenica al "Picco" altra agonia calcistica? Arriva la Ternana, con il cambio di allenatore appena fatto: ogni squadra tenta il possibile, ma i nostri condottieri a #stellestrisce invece temporeggiano, attendono il miracolo della risalita, chissà... non ho più parole da sprecare... unico ancora dire: "Forza Spezia!" ma il momento è davvero... (lascio aggiungere a voi lettori).
Cristiano Sturlese
martedì 7 novembre 2023
Fibromialgia: l’armatura invisibile. Convegno sabato 11 alla Mediateca.
Caro mutui e affitti, l'indagine KRUK Italia e come negoziare
lunedì 6 novembre 2023
Spezia, le palle... girano! Aquilotti indietro tutta...
Debutta con successo a Roma "Tamara la femme d'or", spettacolo teatrale di Mario Moretti
Spezia, le palle... girano! Il derby ligure è Aquilotto
LA SPEZIA- Allora il problema era Chichizola in porta? Ma nemmeno per scherzo. Commentanto seriamente lo Spezia fa suo il derby ligure con...

-
LA SPEZIA- Così il circolo spezzino di Legambiente reagisce alle notizie che stanno circolando in questi giorni in merito alla proposta del...
-
LA SPEZIA- Si è conclusa con successo e grande affluenza di pubblico la nona edizione del La Spezia Film Festival , diretto dalla regista Pa...
-
LA SPEZIA- Ritorna anche quest'anno l'iniziativa "Cento città contro il dolore", organizzata da CFU-Liguria (Comitato Fi...