martedì 5 dicembre 2023

"La rivoluzione di Mario", un documentario di Paola Settimini, domenica 10 alla Chiesa di Mazzetta




LA SPEZIA- Domenica 10 dicembre alle ore 21, presso l'oratorio della Chiesa di Mazzetta (Via V. Veneto, angolo Via U. Foscolo), proiezione del documentario "La rivoluzione di Mario", regia di Paola Settimini (produzione Cut-up Publishing e Associazione Cinema e Cultura), con contributi di Francesco Pannofino, Isabel Russinova, Marina Bassan, Francesco Branchetti, Paolo Gatti, Renato Giordano, Sabrina Menini, Silvano Pelagotti, Antonella Rebisso, Maurizio Alfio Ricevuto, Jole Rosa, Sandro Tore, Francesco Testi.

Modera la serata il professore Lorenzo Moretti.


🍷 Alle 19.30 apericena con parte del cast, esclusivamente su prenotazione.

🍷 Apericena euro 10

🎬 Proiezione euro 6


Info e prenotazioni: 📞 3931536425


Il documentario è dedicato alla figura di Mario Moretti, scomparso nel 2012, drammaturgo e "agitatore teatrale", fondatore di teatri squisitamente Off (Teatro Tordinona, Caffè Teatro di Piazza Navona, Teatro in Trastevere, Teatro dell'orologio), ambasciatore del teatro italiano all'estero, inventore di rassegne e festival, a Roma come a New-York, autore di decine di opere tradotte in più lingue e rappresentate in tutto il mondo.






Scoperto il teatro “dell’assurdo” di S. Beckett e A. Adamov, nel 1961 ha portato in scena l’atto unico Il sesso di poi (Teatro Pirandello), grazie anche al supporto dell’amico P.P. Pasolini. Sempre attento a tematiche civili, sociali e politiche, da allora ha scritto e diretto più di cinquanta spettacoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Andrea, presentata la nuova TAC

LA SPEZIA- È stato presentato oggi alla stampa, martedì 18 giugno 2024, il nuovo apparecchio per la Tomografia Assiale Computerizzata (T.A.C...