LA SPEZIA- Lo Spezia passa il turno di Coppa Italia "Frecciarossa" ai danni della formazione cadetta del Brescia e lo fa dando spazio alle seconde linee o rincalzi: chiamateli come volete, ma sono signori rincalzi: Ekdal, Verde, Strelec, tanto per citarne alcuni.
Mister #rubaGotti vuole portare in condizione i top player aquilotti che per diversi acciacchi non hanno ancora contribuito come devono alla causa Spezia. Così davanti a pochi intimi in un pomeriggio estivo di ottobre ecco il tris rifilato alla formazione lombarda. Ci pensa lo slovacco Strelec con una doppietta, nel mezzo l'acuto del #giocoliere Verde, con tanto gioco e alcune parate perfette dell'#olandesevolante Zoet, tornato per l'occasione in porta (peccato per il gol evitabile preso durante il recupero).
Adesso in casa aquilotta turno a gennaio dove negli ottavi si andrà a Bergamo a far visita alla dea Atalanta, ma pur avendo molto tempo, non è un obiettivo primario. Lo è invece la trasferta di Salerno, sabato pomeriggio nella bolgia campana, dove lo Spezia si gioca molta credibilità. la vittoria di oggi dà morale e soprattutto minuti a diversi giocatori, come spiegato sopra. Adesso serve l'acuto, magari contro la Salernitana, sarebbe un bel colpo!
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento