domenica 9 ottobre 2022

Spezia, le palle... girano! La solita Brianza avara per gli Aquilotti

 



MONZA- Lo Spezia esce sconfitto anche a Monza e vista la zona brianzola, famosa per il gran premio, diciamo pure che è una corsa quasi mai iniziata o forse solo per una mezz'ora: quando i padroni di casa alla prima vera percussione perforano la corsia di destra aquilotta. Era una prova quella di oggi che il circa migliaio di spezzini che ha accompagnato la formazione di mister #rubaGotti, ci credeva. Perché dopo le proibitive trasferte di Torino (casa Juve), Milano (casa Inter), Napoli e Roma (casa Lazio), a Monza forse era la più abbordabile di quelle in calendario e invece...Personalmente comunque sin dalla loro promozione dalla serie b, ho sempre sostenuto e continuo a farlo come la squadra taggata Berlusca & Galliani sia una finta neopromossa, basta vedere la campagna acquisti fatta. Però poi il campo oggi per la prima mezz'ora sembrava avvicinare di molto le due squadre. Poi sono sempre gli episodi a fare ogni partita: dal possibile penalty pro Spezia, revocato (giustamente) dal VAR in aiuto all'esordiente direttore di gara che non ha inciso nel risultato ma in alcuni episodi si ma la sconfitta non è opera sua.


Ad ogni modo salvo solo il rientro dei tanti infortuni di casa Spezia: da Verde ad Amian tanto per citarne alcuni. Da questa situazione si può solo migliorare, e se non era trionfo dopo le prime giornate, non deve essere un dramma adesso. Certo è un campanello d'allarme che arriva a proposito: domenica prossima al "Picco" arriva la Cremonese e non aggiungo altro: chi ha capito sia presente fisicamente allo stadio, tutto il resto conta poco o quasi. Si può fare!



Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...