LA SPEZIA- Lo Spezia torna a fare punti e lo fa tra le mura amiche, quelle del "Picco". Purtroppo non sono i tre punti che tutti quanti speravano, solo un pareggio ma ci sono diverse attenuanti, analizziamole.
Rosa aquilotta che da quando iniziato il campionato, mister #rubaGotti non ha potuto far ruotare e neppure scegliere al 100% viste le numerose assenze di volta in volta per diversi acciacchi e infortuni (ultimo quello dello spezzino Bastoni, oltre al recidivo Reca e Kovalenko). Diversi ragazzi stanno tornando dopo diverse settimane di lungodegenza vedi Verde, Maldini, Ekdal. Insomma il gruppo mai è stato sin d'ora tutto disponibile. Contro la Cremonese, per nulla rinunciataria e arrendevole, gioca a viso aperto la sua partita e per poco non riesce nell'impresa di prendersi l'intera posta. E' vero che uno scontro diretto simile andrebbe capitalizzato ma la situazione attuale è quella sopra descritta e allora conviene accettare anche un punto per alimentare una classifica molto equilibrata, dove la lotta per la salvezza per ora sembra coinvolgere molte squadre tra le pronosticabili e le sorprese in negativo. Oggi occhi puntati sul #panterone N'Zola che segna un altro gol e prosegue nel suo buon campionato sin qui visto. Poi ci si mette anche #viking Holm, lo svedesino che oltre a fornire una prestazione a tutto campo, sigla la sua prima rete in serie A.
Alla fine accettiamolo questo punto e mercoledì ad un orario lavorativo impossibile, chi può vada a sostenere gli aquilotti che seppur sia coppa Italia, ci sarebbe da far mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno e magari a superare il turno contro il Brescia di cadetteria.
Sabato a Salerno arriva presto, fidatevi e forza Spezia!
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento