martedì 4 maggio 2021

Concorso Fotografico Progetto la Crisalide, la premiazione

 



LA SPEZIA- Con la riapertura delle scuole si è potuta svolgere, presso l’Istituto Fossati Da Passano la premiazione del concorso fotografico sul tema “Liguria tra terra e mare”, parte significativa del progetto La Crisalide, approvato con Decreto dirigenziale n.6357 del 24-10- 2019, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Regione Liguria.

Il concorso, organizzato da AIDEA La Spezia, capofila di un gruppo di associazioni e di scuole del territorio (Liceo Mazzini, Istituto Fossati Da Passano, Istituto Parentucelli Arzelà, Ciofs Liguria, insieme alle associazioni ALICe La Spezia, CNGEI e L’égalité.) ha premiato i migliori scatti sul tema le bellezze e le suggestioni della Liguria, un paesaggio tra terra e mare.


La giuria, composta da Mauro Frascatore, Gabriella Peroni, Claudio Pistelli, Giovanna Riu, Nicoletta Salvatori, Marta Sampietro, Chiara Tenca, Francesco Vaccarone, Paolo Zavanella, segretario Gian Pietro Montanari, ha premiato le fotografie che meglio hanno saputo rappresentare il patrimonio paesaggistico del territorio. Al primo posto lo scatto “Tramonto” di Gian Luca Cecchi, al secondo posto “Chi manda le onde” di Matilde Basso ed infine al terzo posto, ex aequo, “Punta Pineda” di Giacomo Iacopini e “Sciuìu”di Rosa Maria Caldarera. 







Ai vincitori un premio in denaro ed alcuni utili strumenti di supporto per i dispositivi digitali.

La giuria ha inoltre segnalato le fotografie che hanno ottenuto un buon punteggio dei giovani Giulia Fregoso, Martino Morini, Gabriele Cassarino, Angelica Leoci, Tommaso Danovaro, Marta Lucchi, Sara Cacciamano, Nicolò Cervia , Loris Greppi, Luca Tomaino, Camilo Velez. Le fotografie saranno pubblicate nel Blog del progetto https://www.progettocrisalide.com/ e sarà allestita una mostra appena possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...