LA SPEZIA- Lo Spezia deve arrendersi ad un Napoli troppo forte a livello di rosa e soprattutto ora in un momento di forma smagliante. Mister Gattuso sbanca il "Picco" forse anche più facilmente del previsto e continua la sua marcia verso un piazzamento in Champions. Per gli Aquilotti una giornata da cancellare subito e concentrarsi sulle ultime tre giornate che potrebbero regalare la salvezza in serie A.
I ragazzi di mister Italiano anche oggi sono stati generosi ma non hanno punto la retroguardia partenopea. Il solo baby Piccoli subentrato nella ripresa ha fatto rifiatare l'attacco aquilotto ma è stato un lampo in un pomeriggio a senso unico per i più blasonati ospiti. Che dire ora? Che lo Spezia mercoledì sera nell'ultimo turno infrasettimanale come da calendario va a giocarsi un'altra finale contro la Sampdoria di mister Ranieri e dell'ex Augello.
Chissà se #ildestino possa regalare qualcosa? A questo punto sembra una corsa a due tra Spezia e Benevento a dover decidere il terso e ultimo posto per chi scenderà in serie B. A Genova mancherà lo squalificato Ricci, mentre si prevede rientri N'Zola. Ultimo suo gol esattamente un girone intero fa: segnò proprio ai blucerchiati e chissà... È un fuoco lento di sofferenza quello che anima il popolo aquilotto, lo si percepisce, lo si capisce da tante cose: il silenzio, il mugugno, il voler fare chissà quale fioretto... ieri in strada ad accompagnare simbolicamente i ragazzi verso il "Picco" eravamo in tanti...
Forza Spezia, serve l'impresa!
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento