domenica 18 febbraio 2024

Spezia, le palle... girano! Vittoria aquilotta non... senza fatica.



LA SPEZIA- Era da tanti anni, dai tempi di una semifinale di coppa Italia serie C che lo Spezia non vinceva agevolmente contro il Cittadella: da sempre la tradizione dice squadra ostica qui in riva al Golfo dei Poeti. Stavolta aiutano e non poco gli episodi favorevoli anche se dopo neppure due giri di lancetta trovano i veneti in vantaggio su dormita difensiva aquilotta: gara in salita? 
Eccerto, altrimenti che Spezia sarebbe senza difficoltà?

Poi ci pensano i singoli top a ribaltarla: punizione del #giocoliere Verde e palla sotto all'incrocio dei pali per pareggiarla. Qualche minuto più tardi azione magistrale a centrocampo, Falcinelli, che a quanto tecnica ne ha da vendere ai giovani #cadettari (giocatori militanti in serie B) dopo un mini slalom sulla tre quarti mette un invitante cross che Di Serio raccoglie di testa come i gol dei bei tempi di #pennabianca Bettega (tanto per fare un esempio). Da 0-1 a 2-1 roba da stropicciare gli occhi per gli aquilotti di quest'anno; forse non per la versione di mister #nino il #centurione che lui chiude gli occhi quando subisce e quando realizza come a sognare uno Spezia perfetto. E poi ecco le frittate di giornate, iniziando con quelle degli ospiti: Branca apostrofa il direttore di gara e così col rosso diretto ingenuo lascia in dieci la sua formazione. E qualche minuto più tardi lo raggiunge per doppio giallo il suo compagno di squadra Angeli. Gara chiusa? Mamma non gettare la pasta perchè quando gioca lo Spezia c'è sempre l'incognito. Ripresa in scioltezza con il terzo gol realizzato da Muhl quasi subito e poi gestione aquilotta tranquilla: più vicini al quarto noi, che al secondo loro. Invece ad un quarto d'ora dalla fine ecco la frittata aquilotta: capitan Nikolau il #guerrierogreco (oggi per lui 100 presenze con la maglia bianca) e Muhl non si capiscono e Zoet collabora per aiutare il gol veneto: 3-2 e si salvi chi può, compare il #braccinocorto del tennista. Menomale che ci pensa il neo entrato Moro a siglare dal dischetto il poker che sigilla la vittoria importantissima aquilotta non, senza fatica!


Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! Senza far gol diventa un'impresa la salvezza.

  BRESCIA- Altro pareggio senza reti, lo Spezia rincorre la salvezza a portata di mano senza segnare. Diventa difficile per gli aquilotti ra...