LA SPEZIA- Lo Spezia brinda in coppa Italia e, nonostante il Como sia una squadra militante nel campionato di serie B, si sono visti buoni spunti in casa aquilotta. Un 5-1 che al “Picco” non si vedeva ma molto tempo. Non c’è da esaltarsi perché è sempre pre campionato ma chi ben comincia...
Peccato vedere due ex aquilotti in tribuna a far da spettatori: il portiere Provedel (ormai verso la Lazio) e #capitanGiulio Maggiore che è sempre più lontano dallo Spezia...pazienza, è il calcio moderno, rovinato dai dobloni dei procuratori #perqualchedollaroinpiù.
Mister Gotti esordisce ufficialmente davanti ai propri tifosi, e lo fa nel migliore dei modi. Giocatori tenuti in “naftalina” come Bourabia, Strelec e un rigenerato #panterone N’Zola fanno la differenza con i soliti Verde, Gyasi. Partita giocata nell’afa di agosto ad un orario impossibile, ma il popolo bianco c’è in maggioranza con gita turistica al mare dei tifosi ospiti. Finisce con un punteggio largo, forse anche esagerato visto il primo tempo dove la formazione del Como dell’ex bomber Guidetti (vice allenatore) gioca ordinato, seppur più a difendersi che a osare.
Adesso tra una settimana esordio notturno di campionato di serie A contro l’Empoli, sarebbe ottimale partire subito col piede giusto visto l’avversario e per iniziare a costruire la salvezza da subito. Purtroppo il calciomercato sarà sempre a mettere zizzania sino al 1° settembre: questo calcio moderno proprio è difficile da digerire. Forza Spezia, il terzo anno consecutivo di serie A sta per iniziare!
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento