LA SPEZIA- Che fosse una partita troppo importante, se non decisiva, lo si avverte da quando ti svegli alla mattina e il tuo pensiero aquilotto è già fissato al "Picco" per le ore 15 di un pomeriggio tiepido, ma dal vento ancora freddo invernale.
Poi la "scooterata" accompagnatoria al pullman dello Spezia, organizzata dalla "Ferrovia" ti riporta indietro di un anno o poco più, quando le partite chiave per la salvezza si giocavano ancora senza pubblico.
Lo Spezia di mister Motta si gioca molto contro il Cagliari di mister Mazzarri. Pronti, via e Verde ha già sui piedi la possibilità di trasformare un rigore sacrosanto, senza bisogno del VAR, decretato dal numero uno dei fischietti: Orsato da Schio. Cragno si ricorda che è uno dei migliori estremi difensori dello Stivale e così neutralizza sotto la "Piscina".
Aquilotti che non mollano nonostante l'errore dagli undici metri. Nella ripresa ti aspetti un Cagliari giovato a livello psicologico da quanto accaduto e invece è solo Spezia: capitan Maggiore, nonostante gli acciacchi che non lo fanno di certo brillare, festeggia il suo compleanno con tanta generosità supportato da tutti i ragazzi in campo. Ci pensa #ilguerrierocroato Erlic a mettere tutti d'accordo (si era già procurato il rigore nel primo tempo) siglando il vantaggio dagli sviluppi di un corner, uno di quelli calciati magistralmente da #ilgiocoliere Verde.
Il "Picco" ruggisce, e lo sappiamo quando lo fa...come va a finire! Poi il raddoppio del neo entrato Manaj che con un pizzico di fortuna, vuoi il contrasto favorevole dell'altro neoentrato #kova Kovalenko, mette a zittire gli #zarri livornesi del Cagliari: Pavoletti e Mazzarri...
Una partita quasi perfetta se non, perfetta.
Diventa difficile decretare chi abbia giocato meglio nelle fila aquilotte. Ora venerdì prima di cena (inizio ore 18,45) tutti a Reggio Emilia, c'è l'anticipo contro il Sassuolo #crocedelizia dove potrebbe succedere di tutto. Intanto sarebbe bello invadere il "Mapei Stadium" per far sentire a casa i nostri aquilotti, poi si vedrà, se sarà #destino...
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento