lunedì 7 marzo 2022

Spezia, le palle...girano! É mancato solo il risultato agli aquilotti in... arancio

 



TORINO- Ancora una volta Juventus vincente contro lo Spezia, ma quanta fatica per gli uomini di mister Allegri! 

La divisa aquilotta arancione proprio non porta bene o forse è solo un caso? Lo Spezia concede una sola sbandata difensiva con un rinvio di Provedel non impeccabile ed ecco il gol di Morata a far la differenza di partita. I ragazzi di mister Thiago Motta nel primo tempo sono apparsi un po' timidi e impacciati allo Stadium, ma nella ripresa hanno sfiorato il pareggio che forse avrebbero anche meritato. 
Difesa attenta quella orchestrata dal #guerrierocroato Erlic e Nikoalu che hanno ben imbavagliato Vlahovic. Juve con tante assenze, come del resto anche tra le fila aquilotte mancavano alcune pedine. 

Eppure ne è uscita una gara generosa tra le file aquilotte. peccato che anche stavolta, come il match di andata, lo Spezia non sia riuscito a portare a casa un pareggio: quarta sconfitta consecutiva di misura che non deve abbattere il gruppo. 

Sabato al "Picco" una gara fondamentale se non decisiva: arriverà il Cagliari, rigenerato in questo girone di ritorno. Obbligo muovere la classifica. A Torino si sono rivisti in campo seppur nell'ultimo segmento Bourabia #uomosenzacollo e Kovaleno #kova il ragazzo biondo venuto dall'Ucraina, e (sappiamo tutti cosa stia soffrendo in queste settimane), anche loro potranno essere utili alla causa aquilotta per tentare di raggiungere la salvezza. Ci vuole un "Picco" come ai vecchi tempi, che sia il dodicesimo uomo, che faccia sentire il ruggito agli avversari.

 Parte dell'incasso di questo match andrà in favore di "Save the Children" a favore dei minori ucraini.


Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...