LA SPEZIA- Il sabato mattina sveglia presto e… giornata di pulizia straordinaria. Continua l’impegno della Croce Rossa, in collaborazione con il Comune della Spezia, per difendere l’ambiente dalla pratica dell’abbandono di rifiuti, purtroppo ancora molto diffusa anche sul nostro territorio. L’iniziativa di tutela ambientale è stata svolta nella giornata di ieri da 18 Giovani della CRI spezzina, che per l’occasione si sono armati di guanti e sacchetti e hanno ripulito l’area in località Telegrafo, al Parodi, da rifiuti di ogni genere. La Croce Rossa, in accordo con l’Assessorato al ciclo dei rifiuti, ha infatti “adottato” la zona e, grazie all’impegno dei suoi Giovani, si occuperà regolarmente di tenerla pulita.
“Da sempre lavoriamo per contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti, incentivando i controlli e ampliando la rete di telecamere e fototrappole presenti sul nostro territorio – commenta l’assessore al ciclo del rifiuti Kristopher Casati – Di grande supporto sono anche iniziative come questa della Croce Rossa, che ha il pregio di educare la popolazione con la testimonianza attiva, facendo capire che la pulizia di uno spazio comune dovrebbe essere curata da tutti perché è un bene di tutti. Grazie ai ragazzi della CRI per il loro impegno”.
“Prosegue il nostro impegno per difendere l’ambiente da chi non lo rispetta – aggiunge il Presidente della Croce Rossa spezzina Luigi De Angelis – Che a farlo siano giovani ragazze e ragazzi, dedicando all’attività un sabato libero, è un valore aggiunto che può essere d’insegnamento per tutti i loro coetanei. Questa attività in particolare rientra nell’opera di sensibilizzazione della Croce Rossa volta a promuovere nella popolazione comportamenti che siano rispettosi dell’ambiente in cui viviamo, coinvolgendo soprattutto i più giovani”.
Nessun commento:
Posta un commento