lunedì 26 maggio 2025

Spezia, le palle... girano! Finale playoff raggiunta e adesso...



LA SPEZIA- Lo Spezia conferma quanto di buono fatto vedere sia in campo che dal punto di vista del risultato e si aggiudica la semifinale playoff contro un Catanzaro mai rinunciatario. Al Picco davanti a quasi 12.000 spettatori (record storico per le gare interne aquilotte), i ragazzi di mister #centurione D’Angelo, subiscono ad inizio gara la sfuriata calabrese ma poi col passare del tempo sono gli aquilotti a vincere in rimonta, grazie ad una partita accorta, prudente ma anche di attacco contro un avversario mai domo ma che difficilmente poteva sperare nella rimonta, vista anche la gara di andata. Sono Aurelio e Wisniewski gli autori delle reti che infiammano la tifoseria aquilotta ma è tutta la squadra a convincere nonostante le solite assenze “pesanti”. Ci pensano gli spezzini Vignali e Cassata a suonare la carica, ma anche tutti gli altri non si risparmiano e centrano un obiettivo che ad inizio campionato era impensabile. Tutto questo merito dei ragazzi ma soprattutto dello staff tecnico con in testa mister #centurione D’Angelo. 

Ora si riproporrà quel duello che anni fa aveva visto soccombere in finale il nostro tecnico attuale in quella finale persa tra Pisa e Monza, dove nella formazione brianzola sedeva il tecnico attuale della Cremonese, Stroppa. Chissà come finirà, ad iniziare da giovedì prossimo quando lo Spezia si recherà sotto il “torrazzo” lombardo per la gara di andata. Ora viene il bello, per cuori forti…fate uscire gli artigli degli aquilotti, la finale abbia inizio! Forza Spezia!


Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! Il sogno Aquilotto svanisce in finale, grazie lo stesso per la stagione incredibile.

LA SPEZIA- Lo Spezia si ferma sul più bello, nella finale di ritorno playoff è la Cremonese a festeggiare la promozione in serie A. Non è ba...