MANTOVA- Lo Spezia trova un pareggio dal sapore agrodolce, allontanandosi dal Pisa in seconda posizione che non perde un colpo o quasi. Gli aquilotti hanno condotto la partita sino ad un certo punto per poi soccombere, anche grazie ad episodi discutibili che ne hanno pregiudicato la vittoria in trasferta a Mantova. I ragazzi di mister #centurione D'Angelo malgrado il doppio vantaggio non sono riusciti a portare a casa una vittoria che avrebbe mantenuto il distacco dalla seconda inalterato e aumentato quello verso la quarta piazza, dopo che la Cremonese nel pomeriggio aveva pareggiato tra le mura amiche con la vivace Juve Stabia.
Invece il VAR ci ha messo lo zampino, e non è la prima volta a sfavore degli aquilotti, facendo espellere Bertola, spianando la fiducia dei locali virgiliani alla ricerca di un pareggio che sembrava insperato per come si era messa la gara. Un 2-2 che durante il recupero si stava persino tramutando in una sconfitta rocambolesca se la rete dei locali non fosse stata annullata per un fuorigioco evidente. Pazienza ma la coperta è corta se nello scacchiere del #centurione mancano #legionari da schierare in campo: troppi assenti (Degli Innocenti, Vignali, Reca e Wisniewski) contemporaneamente ne determinano il calo evidente durante gli oltre novanta minuti di partita.
Adesso prepariamoci a festeggiare la #pasquetta tutti insieme al "Picco": arriva il Cosenza quasi retrocesso che sicuramente non regalerà nulla, se non fosse che al timone della nave cosentina barcollante c'è un altro ex mister aquilotto: quel Alvini #alvin #superstar che lo scorso anno imboccò una strada ripida e insidiosa che fortunatamente fu ripresa dal mister che attualmente siede sulla panchina aquilotta.
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento