domenica 30 marzo 2025

Spezia, le palle... girano! Troppe situazione sfavorevoli non evitano la sconfitta aquilotta.




LA SPEZIA- Lo Spezia viene sconfitto a domicilio dal Brescia nell'anticipo serale del "Picco" e lascia ormai ogni speranza per raggiungere il secondo posto del Pisa che meritatamente va verso il ritorno in serie A. Agli aquilotti adesso serve concentrarsi sui playoff che rimangono un obiettivo importante e forse neppure pronosticabile ad inizio campionato. Certo adesso i ragazzi di mister #centurione D'Angelo devono congelare il terzo posto dagli assalti di Cremonese & C. che si stanno pericolosamente riavvicinando in classifica. Le insidie da parare sono tutte interne: rientro degli infortunati, primo fra tutti Salvatore Esposito in mezzo al campo, troppo importante nelle alchimie della squadra, gli episodi favorevoli in campo, l'ambiente rovinato da una protesta giusta quanto sbagliata nei toni e nel modo in cui si è conclusa: non si può danneggiare società e squadra lanciando petardi e fumogeni in campo dopo la protesta fuori dallo stadio, le multe onerose sarebbero da far pagare ai responsabili, il gioco interrotto più volte non ha di certo agevolato lo Spezia. Se la tifoseria più giovane si facesse guidare dalla #vecchiaguardia certi episodi contradditori non si commetterebbero e l'ambiente compatto contribuirebbe alla corsa della #bigaquilotta guidata da mister #centurione. Che poi gli episodi non abbiano ancora una volta legittimato il cambio in porta tra Gori e Chichizola questo è un altro argomento che lasciamo a chi sta in maniera soddisfacente gestendo la stagione aquilotta.

Adesso prossima tappa sempre al "Picco" il derby ligure con la Samp del nostro ultimo mister in seria A: quel #tinto Semplici che tanta fatica sta facendo a Genova ma che sicuramente darà filo da torcere domenica prossima per togliersi dalle "sabbie mobile" del fondo classifica. Il popolo bianco è chiamato ad una prova di maturità dentro e fuori dallo stadio per contribuire all'obiettivo raggiungibile dallo Spezia: quello di concludere il miglior campionato di serie B della storia. Vediamo se la componente tifoseria è veramente il dodicesimo uomo in campo con i fatti o solo a parole. Forza Aquilotti!

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! Il derby ligure è Aquilotto

  LA SPEZIA- Allora il problema era Chichizola in porta? Ma nemmeno per scherzo. Commentanto seriamente lo Spezia fa suo il derby ligure con...