CESENA- Lo Spezia rimane imbattuto anche alla prima gara ufficiale di questo inizio di stagione 2023-2024. Dopo il convincente precampionato condito da buone prestazioni e soprattutto risultati contro formazioni blasonate anche estere, conclude la maratona notturna di coppa Italia in quel di Cesena (campo romagnolo che diventa quello di casa sino al termine dei noti lavori al "Picco") tra supplementari e calci di rigore.
Mister #Alvinsuperstar porta entusiasmo anche se si notano in alcuni singoli gli stessi errori che hanno contribuito a portare lo Spezia nuovamente in cadetteria (#tuttofumo Reca e #amnesia Amian tanto per citarne due).
Comunque nel computo della partita per quanto visto se c'era una formazione che meritava di passare il turno era proprio la formazione aquilotta (si vede che non sono di parte, scherzi a parte). Su tutti si è vista la vivacità di Antonucci, la solidità al centro dell'attacco di Moro, il centrocampo sano&forte di Bandinelli e #zurko Zurkowski quanto meno più sano dell'ultima stagione, con un po' troppa sufficienza di Esposito, quello più anziano. Ieri sera pur giocando meno, si è fatto preferire il più giovane: l'attaccante Pio. Lo Spezia che spreca ed esalta l'estremo difensore del Venezia.
Insomma malgrado lontano dal Picco, nel deserto della calura romagnola, va bene così...adesso aspettiamo l'inizio di campionato in Sud Tirol e soprattutto come andrà a finire il calciomercato, vera spada di Damocle per capire la rosa e il suo futuro in questo ritorno al campionato di serie B...#yoatendo
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento