lunedì 15 settembre 2025

Spezia, le palle girano... Un pareggio che fa ben sperare.




EMPOLI- Lo Spezia esce indenne dalla trasferta di Empoli con un pareggio che può accontentare ma nello stesso tempo lascia un po’ di amaro in bocca agli oltre mille sostenitori aquilotti che hanno raggiunto il “Castellani” per sostenere i propri beniamini in maglia bianca, stasera indossando la nuova terza divisa stagionale.

I ragazzi di mister #centurione hanno fatto vedere in campo qualche progresso dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Alcuni calciatori stanno ritrovando la miglior condizione anche se la strada è lunga, ma c’è ottimismo per il gruppo aquilotto. Un pareggio in un campo importante contro un avversario importante che dovrebbe essere una delle formazioni favorite ad occupare i primi posti della graduatoria cadetta. Buon ritorno dal primo minuto dello spezzino doc Cassata e l’esordio sempre da inizio gara dell’esterno Beruatto. In difesa buona la prestazione del polacco Wisnieswki che sta attraversando un periodo esaltante.

Il problema maggiore sembra essere la fase realizzativa che anche stasera si è ridotta alla trasformazione del penalty grazie alla precisione di Salvatore Esposito.

Sabato prossimo incontro importante al “Picco” dove servirà centrare la prima vittoria stagionale: avversario di turno la Juve Stabia, squadra da sempre scorbutica, ma che lo Spezia può superare con una prestazione accettabile come quella di domenica sera. Ai sostenitori non resta che tifare per caricare l’ambiente del “Picco”.


Cristiano Sturlese

Spezia, le palle girano... Un pareggio che fa ben sperare.

EMPOLI- Lo Spezia esce indenne dalla trasferta di Empoli con un pareggio che può accontentare ma nello stesso tempo lascia un po’ di amaro i...