domenica 12 gennaio 2025

Spezia, le palle...girano! Aquilotti spreconi senza vittoria al Picco

 


LA SPEZIA- La prima in casa del 2025 di tradizione non è mai semplice e lo Spezia ne soffre sempre il risultato. Così è stato anche stavolta con gli aquilotti a sprecare occasioni e a non riuscire a sconfiggere una Juve Stabia ostica, ma priva di gioco e occasioni da impensierire la retroguardia spezzina.


Mister #centurione D'Angelo propone sin dal primo minuto la novità in porta arrivata dal calciomercato di gennaio: il ritorno dell'argentino Chichizola che fece tanto bene anni fa qui alla Spezia prima di spiccare il volo in Spagna e tornare in Italia via Perugia e poi in ultima versione via Parma. Inoltre con lo squalificato Salva Esposito, le chiavi del centrocampo sono in mano al giovane Degli Innocenti che al termine del match sarà uno dei migliori visti oggi in campo. In avanti spazio a #sole Soleri con il #pulcino Pio Esposito.

Un primo tempo a senso unico con lo Spezia che non trova la via del gol, arrivata al tramonto della prima frazione su un tap-in di #sole Soleri dopo una percussione in contropiede di Bandinelli.

La ripresa si presenta con il pareggio delle #veste stabiesi abili ad approfittare di una retroguardia imbambolata davanti alla posta di Chichizola. Poi l'occasionissima sprecata dal dischetto dal #pulcino Pio che scheggia la traversa e manda oltre la curva "Piscina" il penalty concesso dall'incerto Pezzuto. Insomma alla fine del match c'è molto da recriminare ad iniziare dall'espulsione dalla panchina di Cassata che lo costringerà a saltare il derby di Carrara domenica prossima con i due ammoniti (diffidati) Wisnieewski e Di Serio. Pazienza, ma la prestazione c'è stata con la voglia di vincere anche se non arrivata. Adesso avanti verso Carrara, pur senza la tifoseria aquilotta al seguito per la decisione delle autorità competenti di vietare la trasferta al nostro pubblico (e siamo alla seconda volta dopo Genova lato Samp).


Domenica pomeriggio ore 17,15 si torna allo stadio "Dei Marmi" corsi & ricorsi per una partita di altri tempi.

 

 

Cristiano Sturlese

 

Nessun commento:

Posta un commento

ASL5, avviso truffa: gli operatori non chiedono mai soldi in contanti.

LA SPEZIA- ASL 5 comunica all’utenza che gli operatori del Dipartimento di Prevenzione, diretto da Mino Orlandi , e tutte le strutture affer...