domenica 26 gennaio 2025

Spezia, le palle... girano! Sconfitta la capolista sotto il segno di uno spezzino doc.




LA SPEZIA- La prima della classe il Sassuolo, deve inchinarsi allo Spezia al "Picco". Lo fa con una prestazione importante, convincente e non è la prima volta; vince finalmente per la prima volta in casa contro la squadra emiliana capolista attuale del campionato di serie B. In un "Picco" #oldstyle con oltre 10.000 tifosi di casa e una sparuta rappresentanza ospite, (circa 150) sono i ragazzi di mister #centurione D'Angelo a vincerla mettendo in mostra uno spezzino doc come Luca Vignali. Il ragazzo di Bragarina si regala una doppietta storica, la prima tra i professionisti, facendo scatenare l'inferno (sportivamente parlando) dei presenti al "Picco", regalando un venerdì sera da ricordare per un po' di tempo. Ma parlare solo del "fante de Speza" sarebbe riduttivo nei confronti di un gruppo che giornata dopo giornata sta convincendo e soprattutto sta facendo sognare l'intera tifoseria aquilotta. Peccato che davanti il Pisa e lo stesso Sassuolo marcino a numeri da record.

La #premiatafamiglia Esposito&Esposito trascina tutti quanti, coadiuvati da capitan Hristov, #freccia Elia, #carroarmato Mateju: insomma nessuno si tira indietro, giocatori subentrati dalla panchina compresi come Degli Innocenti e Kouda.

Adesso sabato prossimo lo Spezia prova a confermare quanto di buono sta facendo in quel di Cittadella, terreno ostico e non semplice trasferta da sempre. Serve ancora una volta una prova convincente lontano da casa per cercare di insediare le due battistrada della serie B: Sassuolo e Pisa, consolidando la preziosa terza posizione in classifica. Sarò assente il #pulcino Pio Esposito ammonito che era diffidato e quindi sconterà una giornata di squalifica. Siamo sicuri che chi lo sostituirà, sarà ben istruito dal nostro mister... il vero valore aggiunto di questo Spezia.  

Cristiano Sturlese.


Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! La dea bendata non è Aquilotta.

      LA SPEZIA - Lo Spezia perde in casa lo scontro diretto di alta classifica contro la Cremonese e vede complicarsi il finale di stagione...