martedì 21 giugno 2022

"La Spezia Fantasy 2022": gioco, cultura, divertimento sabato e domenica in centro




LA SPEZIA- Nelle giornate di Sabato 25 e Domenica 26 Giugno, L'Associazione Inedita in collaborazione di Music Factory Academy e di Cyber organizzerà un la manifestazione “La Spezia Fantasy 2022”: gioco, cultura e divertimento formato famiglia, nel centro storico di La Spezia, precisamente in corso Cavour e p.zza Cavour.
Durante questa prima edizione verranno organizzati svariati incontri con autori di Libri, Fumetti o di giochi da tavolo provenienti da tutta Italia.
Verrà allestita una pedana per l’intrattenimento di grandi e piccini durante i 2 giorni della manifestazione.
Sono contemplate ampie aree adibite al gioco per famiglie, inoltre molte autoproduzioni metteranno a disposizione i loro capolavori per il divertimento dei visitatori.

L'ospite di quest'anno sarà Angelo Porazzi, importante Artista, Illustratore, creatore di Libri e Boardgames che durante l’evento, oltre a presentare le sue opere, allestirà e gestirà un’area di 36 mq dedicata agli autori/artisti con lo scopo di intrattenere i visitatori in giochi, esposizioni e dimostrazioni.

Un grande aiuto anche da parte dell'azienda tutta italiana "Red Glove" produttrice di tanti giochi da tavolo di grande successo che allestirà un'area molto ampia in cui presenterà e metterà a disposizione i suoi giochi.

Sabato 25 dalle 16 di parte con una dimostrazione interattiva "ImproShow": improvvisazione teatrale a cura della compagnia Mirpò presentazione gioco "Chi è di Scena", e continuerà intorno alle 17.30 con dimostrazione e laboratori ad opera della scuola di musica Music Factory Academy.

Nella giornata di Domenica si unirà alla festa anche Piazza del Mercato che ospiterà 50 banchi dedicati ai minerali, fossili e gemme oltre ad alcuni stand di fumetti, giochi e memorabilia vintage.
Sempre nella giornata di Domenica 26 la pedana, posizionata in corso Cavour, nel primo pomeriggio presenterà una gara cosplay ed una originalissima sfilata "baby cosplay" in cui anche i più piccoli potranno partecipare in costume raffigurante il proprio eroe preferito.
Giochi di ruolo, da tavolo e realtà virtuale a disposizione dei visitatori, provare e giocare sono le parole chiave.

Un piccolo evento, organizzato da una piccola associazione di pochi appassionati contando solo su propri mezzi, per poter affermare che anche La Spezia può aspirare ad ospitare un evento ludico come tante realtà italiane, anche vicino a noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...