domenica 1 maggio 2022

Basket A2 femminile, iniziano i Play Off per la Cestistica Spezzina

 


LA SEZIA- Per la Cestistica è tempo di playoff! Domenica primo maggio alle ore 18 al PalaMariotti comincia la fase decisiva. Terminata la regular season in una molto soddisfacente seconda posizione, le bianconere si apprestano ad entrare nel vivo della stagione, in cui ogni match sarà una battaglia ad alta intensità. Il primo incrocio sarà con l’Alma Patti, arrivata settima in campionato ma con un potenziale che va ben oltre la posizione con cui si è qualificata alla post-season. Nelle due sfide del girone sono state le spezzine a conquistarsi entrambi i confronti, ma la situazione attuale è comunque diversa rispetto a quei periodi. Ad illustrare il match con la compagine siciliana è il coach della Cestistica, Marco Corsolini:

“Sicuramente non è il miglior accoppiamento per un primo turno di play-off. Patti ha avuto problemi ad inizio stagione, ma con l’anno nuovo si sono rinforzate notevolmente e hanno in Miccio, Verona e Touré tre giocatrici che sono potenzialmente da MVP di categoria. L’Alma ha chiuso la regular season in crescendo e sarà sicuramente in ottima condizione. Da parte nostra siamo consapevoli del percorso fatto fin qui, orgogliosi della solidità di squadra che ci ha permesso di chiudere il campionato in seconda posizione, oltre ogni aspettativa. Il nostro sarà con ogni probabilità il quarto più tosto e combattuto e speriamo che possano uscire delle belle partite”.

La direzione di gara è stata affidata ad Angelica Marconi di Ancona e Alessia Quaranta di Pomezia (RM). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 15:55. Gara-2 sarà in programma giovedì 5 maggio alle ore 16:30 a Patti, eventuale gara-3 alla Spezia domenica 8 maggio con orario ancora da definire.

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...