Ci saranno anche tre attori spezzini (Katia La Galante, Barbara Urli e il giovanissimo Francesco Testi) nel film "Il pescatore di sogni", una produzione internazionale diretta dal regista messicano Roberto Valdes, già aiuto regista di Sam Mendes in “007 James Bond Spectre”.
Valdes ha iniziato la sua carriera nel mondo della pubblicità e come critico cinematografico, poi la scelta di passare dietro la macchina da presa dopo aver frequentato la scuola di cinema a Los Angeles nel NYFA. Con il suo cortometraggio “Algien” è stato premiato in festival di tutto il mondo.
Amante dell’Italia, dove ha vissuto e lavorato quattro anni, Valdes è legato anche alla nostra città, in quanto giurato del La Spezia Film Festival.
E proprio a Porto Venere ha ultimato la sceneggiatura de "Il pescatore di sogni", un film d'amore che verrà girato a Castiglione del Lago, in Umbria. Alla Spezia ha scelto anche tre degli attori: Katia La Galante e Barbara Urli, attrici di teatro, con varie esperienze anche nel cinema, e il diciassettenne Francesco Testi, studente liceale e attore.
Nessun commento:
Posta un commento