domenica 10 aprile 2022

Spezia, le palle... girano! DicA 33 (punti)

 



EMPOLI- Un pareggio a reti bianche che vale tanto, molto in casa Spezia come del resto in casa toscana lato Empoli. Finisce con un pareggio prezioso quello del "Castellani" di Empoli tra aquilotti e toscani, entrambe lanciati per la permanenza in serie A.

 Lo Spezia raggiunge quota 33 punti e non è poco per tutto quanto successo in questo campionato di massima serie. Aquilotti sospinti da oltre 1000 cuori dei tifosi che, come sempre, non hanno fatto mancare il loro apporto anche qui nella terra delle #fiorentine le bistecche ben digerite dal popolo bianco, nel pre partita. Un pareggio che si chiama Ivan #saracinesca Provedel, sì lui, ex di turno e prezioso estremo difensore che da quando arrivato in maglia aquilotta un po' per caso, un po' per #destino è diventato il baluardo di riferimento. 

Finisce la gara con ottimismo perché malgrado tutto si poteva vincere, perdere o pareggiare questa partita, detta da tanti da #biscotto: ma quale? Con i salvataggi di #saracinesca Ivan? Adesso occhi puntati, come dice mister Thiago, alla prossima partita, sempre la più difficile perché quella da affrontare: arrivano i campioni d'Italia in carica, l'Inter del supersimpaticone Simone re degli Inzaghi.

Nulla da perdere, tanto sappiamo come finirà. Venerdì ore 19.00 ci sarà il "Picco"
al limite della capienza, vuoi gli strisciati, vuoi gli occasionali: un bel #chissenefrega per noi presenti da sempre in ogni categoria ci sta proprio bene... Forza Spezia!

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...