KRUK, il gruppo internazionale di servizi finanziari, che mira a diventare il player n°1 in Italia nella gestione e nel recupero del credito, assume a La Spezia. Nata in Polonia nel 1998, oggi opera in 7 paesi con oltre 3.000 dipendenti situati in Centro, Est e Sud Europa. Da quando ha aperto la sua sede centrale a La Spezia nel 2015, il suo organico è decuplicato, in poco più di 6 anni. Oggi negli uffici spezzini lavora l’80% dei dipendenti italiani, KRUK è presente anche a Milano, dove ha sede legale, e a Cesena con Agecredit, parte del gruppo KRUK e dedicata al servicing.
A La Spezia, in una città caratterizzata dalla Blue Economy, KRUK offre opportunità di lavoro in ambito finanziario e non solo. In Liguria contribuisce alla crescita del territorio e della sua economia, grazie allo sviluppo di alcuni degli elementi più rilevanti per il successo aziendale negli ultimi anni: la digitalizzazione, l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo del capitale umano. KRUK, infatti, si differenzia all’interno del settore del credito per la scelta di inserire le risorse come dipendenti e non collaboratori con altre tipologie di contratto orientate esclusivamente al risultato. Questo consente una maggiore progettualità nel lungo termine, accompagnando la crescita delle risorse con percorsi di formazione. L’investimento di KRUK per la formazione dei propri dipendenti è, infatti, quintuplicato nel 2021 rispetto all’anno precedente, proprio per questa volontà di continuare a formare le risorse.
Le abilità tecniche richieste ai candidati che si propongono a KRUK sono specifiche per ogni settore di business e si uniscono alla ricerca di soft skill, non necessariamente legate a una preparazione circoscritta all’ambito economico-finanziaria, ma indirizzate al Lean Thinking, ovvero quella velocità di pensiero snello, che diventa uno stile di management volto all’approccio pratico. Il successo di un’azienda di servizi finanziari si misura, infatti, non solo in termini di grandezza e di fatturato, ma sempre più in base alla capacità di innovare e di valorizzare il talento delle risorse che vi lavorano.
KRUK è una realtà giovane con un’età media dei dipendenti intorno ai 34 anni, di cui il 25% con meno di 30 anni. Il 50% delle posizioni manageriali sono ricoperte da donne, contrariamente a quello che può essere l’immaginario collettivo che vede un’azienda nel settore creditizio con una forte presenza maschile: le quote rosa sono il 54,3% sul totale dei dipendenti in KRUK Italia.
Il successo di KRUK si basa su tre valori chiave: orientamento al cliente, innovazione e condivisione, elementi fondamentali che caratterizzano un ambiente di lavoro giovane, internazionale e dinamico, volto alla crescita dei propri dipendenti e all’attenzione per il work-life balance.
Ecco le posizioni aperte a La Spezia e in altre regioni italiane:
- 15 Client Advisor (Contact Center, La Spezia)
- HR Business Partner (team HR, La Spezia)
- Lean Continuous Improvement Specialist (team BIS, La Spezia)
- Product Manager NPL Specialist (team OPT, La Spezia)
- Business Intelligence Analyst (team OPT, La Spezia)
- Field Advisor (Field, nelle seguenti zone: Torino, Milano, Bergamo, Udine, Toscana, Roma, Messina)
Le candidature possono essere inviate a: lavoro@it.kruk.eu specificando nell’ oggetto la posizione desiderata.
Nessun commento:
Posta un commento