domenica 26 settembre 2021

Spezia, le palle... girano! E con questa, per un po' basta avversari strisciati

 


LA SPEZIA- Con il Milan al "Picco" finisce il duo terribile delle top squadre che ha incontrato lo Spezia nel giro di tre giorni (finalmente). Vuoi il poco tatto su alcune decisioni nella gestione biglietti che hanno lasciato fuori numerosi tifosi storici, (quelli che...dalla serie D e presenti in ogni categoria e ogni avversario a prescindere)... a proposito sarà vero che ieri mattina erano in vendita non si sa come, alcuni tagliandi di #tribuna e #distinti ?; la difficoltà nel portare a casa punti nonostante le prestazioni non siano mancate, insomma...  per un po' ora gli aquilotti giocheranno contro squadre, almeno sulla carta, alla portata o quanto meno col tasso tecnico meno scontato. 


Finisce come contro la Juventus con una sconfitta dopo un'altra prestazione convincente che non porta punti come detto. Maggiore e Bastoni, si i due spezzini doc, prendono per mano la squadra e mettono in serie difficoltà la strisciata di mister Pioli, quello che si lamenta delle misure del campo, roba da non credere. Lo scorso febbraio dopo la cocente sconfitta dei rossoneri, quasi shoccato non disse nulla, stavolta invece perde u'occasione per far bella figura, nonostante la vittoria sul campo: pazienza, il mondo non solo del calcio è così... I ragazzi di mister Thiago giocano, non mollano ma poi a certe differenze tecniche e di rosa assortita devono arrendersi tra gli applausi del "Picco",  #occasionali compresi.

Adesso il campionato riparte da Verona contro l'Hellas del neo tecnico Tudor, una partita forse un poì più equilibrata. Speriamo nei recuperi di giocatori sia da infortuni che da condizione perchè lo Spezia ne ha veramente bisogno. Il reparto più carente sembra il centrocampo dove la coperta attualmente è davvero troppo corta: giocano gli adattati Sala e Ferrer accanto a Maggiore e Bourabia #luomosenzacollo.

Quest'anno lo sappiamo tutti è ancora più difficile dello scorso anno: #scommessona ma comunque sempre e solo forza ragazzi, forza Aquilotti!

 

 

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...