domenica 29 agosto 2021

Spezia, le palle... girano! Quelle laziali oggi ancora di più purtroppo

 


ROMA- Peccato, che sconfitta pesante all'Olimpico di Roma contro la Lazio! Lo Spezia sprofonda in una giornata troppo storta per essere vera e la formazione laziale fa festa. Valori in campo differenti e si nota subito ma gli aquilotti perdono il match negli ultimi finali del primo tempo e nei primi della ripresa. Poi rimasti anche in dieci per l'espulsione di Amian, la partita praticamente finisce qui. Mister Motta fa il "mea culpa" ma c'è poco da dire in questa giornata, quella che porta alcuni tifosi spezzinI a Roma con tanto entusiasmo, raddoppiato nel momentaneo vantaggio di Verde che per pochi secondi fa volare la tifoseria aquilotta. Poi un 6-1 finale che ci sta tutto, condito da diversi errori in difesa e forse con alcuni uomini non proprio messi bene in campo nel proprio ruolo.

Adesso archiviare subito la brutta sconfitta e ripartire anche con gli ultimi arrivi di mercato che servono come il pane a questo Spezia ancora in fase di costruzione. La sosta per gli impegni delle nazionali ci voleva proprio, soprattutto in casa aquilotta per mettere a posto i troppi tasselli mancanti a questa formazione che dovrà sudare molte maglie bianche per arrivare al prossimo maggio, per tentare di conquistare un'altra salvezza storica in serie A. Calma & gesso, come sempre ma soprattutto testa e cuore: alla ripresa chissà se finalmente sarà il "Picco" a riaprire i battenti seppur al 50% delle presenze per osservare finalmente in città una partita di serie A dello Spezia. Sarà contro l'Udinese: sempre forza Spezia!


Cristiano Sturlese 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...