martedì 10 marzo 2020

Ordinanza del Sindaco Peracchini: ulteriori misure per il contenimento del Coronavirus



Questo pomeriggio il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato una nuova ordinanza che contiene ulteriori misure per contenere la diffusione del Coronavirus. Un nuovo provvedimento resosi necessario alla luce delle nuove misure che il Governo ha varato con un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 9 marzo 2020.

Il Sindaco Peracchini ha ritenuto necessario in questa nuova ordinanza introdurre nuovi e più stringenti misure volte al contenimento della diffusione del virus ma soprattutto azioni a tutela della salute dei suoi concittadini.

Pertanto il Sindaco ha disposto a far tempo dalle ore 00,00 dell’11 marzo 2020 e fino alle ore 24,00 del 3 aprile 2020 

- La chiusura di tutti i parchi pubblici 

- La sospensione di tutti i mercati ad eccezione di quelli di vendita di generi alimentari sottoelencati: 

1) Mercato alimentare Piazza Cavour 

2) Mercato del biologico Piazza Fregosi 

3) Mercato dei produttori Piazzale Kennedy 

4) Mercato dei produttori di Piazza Brin 

In ogni caso il gestore deve garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro di cui all’allegato 1 lett. d) del DPCM 8/3/2020

Infine il Sindaco Peracchini una volta di più coglie l’occasione per invitare tutti a rimanere a casa e di uscire solo se strettamente necessario e di seguire tutte le cautele del caso.

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...