mercoledì 3 maggio 2017

Manfredini sulla sicurezza: «Dati non allarmanti in città, ma ai cittadini dobbiamo comunque dare delle risposte concrete»



LA SPEZIA- Il tema della sicurezza va affrontato. I dati che riguardano la nostra città non sono allarmanti ma va presa in carico anche la 'percezione' che il cittadino ha del fenomeno e vanno fornite risposte concrete.

Ritengo sia necessario partire da un maggiore controllo del territorio. In che modo? Con l'aumento del numero di vigili urbani, l'installazione di ulteriori telecamere, migliorare il coordinamento interforze, cura, pulizia e decoro del territorio, e infine l'attuazione delle delibere in ordine al consumo di alcool.
Necessario altresì animare il territorio attraverso iniziative di carattere culturale, commerciale, sportivo, che possano valorizzare la dimensione aggregativa e sociale dei quartieri.
Fondamentale è la prevenzione, con l'organizzazione di iniziative di carattere formativo da svolgere prioritariamente nelle scuole legate alla cultura della legalità.

Nessun commento:

Posta un commento

L'ex consigliere comunale Luigi de Luca: "Pronto soccorso spezzino, grande professionalità e umanità".

  LA SPEZIA- È con immensa gratitudine che vorrei esprimere la mia più sincera stima nei confronti di tutto il personale del Pronto Soccorso...