LA SPEZIA- Quando segna il #tiburon Artistico, il #liceale, lo Spezia vince e porta a casa i tre punti. Stasera in un “Picco” bagnato dal meteo del periodo, riesce a prevalere contro un Avellino organizzato e arcigno ma quasi mai pericoloso dalle parti della porta difesa da Radunovic. Nel telaio aquilotto iniziano a vedersi i nuovi innesti voluti da mister #lorDonadoni, malgrado si noti che non abbiamo ancora la condizione per poter disputare tutto l’intero incontro. In difesa si rivede una prestazione di sostanza di capitan Hristov. Una gara che è stata sofferta per il doppio infortunio a prima Bandinelli, ben sostituito dalla #guardiasvizzera romanista Romano e poi da Mateju, dove al suo posto si è rivisto lo spezzino doc Vignali, disputare una delle sue caratteristiche prestazioni generose. In mezzo a tutto questo, il collettivo aquilotto ha dato segnali confortanti di risveglio.
Era importante vincere per agganciare la zona salvezza composta da quel gruppetto di squadre che attualmente sono nella zona “ibrida” di fondo classifica.
Adesso con gli ultimi dieci giorni di calciomercato, lo Spezia sabato fa rotta nel capoluogo genovese contro i blucerchiati in un altro scontro diretto oltre che derby ligure. Vedremo i movimenti in settimana, ma la proprietà sta impegnandosi per poter mettere a disposizione dello staff tecnico, la rosa migliorata. Forse tutto questo, col senno del “poi” era da farsi sei mesi prima, ma va bene così. Importante proseguire nell’obiettivo unico e principale: salvare la categoria, poi si avrà tempo per analizzare e programmare il da farsi.
Cristiano Sturlese

Commenti
Posta un commento