domenica 14 dicembre 2025

Spezia, le palle... girano! Sconfitta prevista e meritata

 




LA SPEZIA- Nel calcio come nella vita bisogna essere obiettivi e giusti quindi oggi non possiamo dire che lo Spezia non abbia meritato di perdere…
Partita che doveva già essere abbondantemente chiusa nel primo tempo da parte della formazione del Modena che ha meritato di vincere contro gli aquilotti. Una gara a senso unico: unica bravura dello Spezia o per i demeriti degli emiliani è stato quello di essere rimasti in partita sullo 0-1 (come sempre subìto su palla inattiva) per 90’. Si, perché il Modena ha sprecato tutto e di più. Alla fine si conteranno occasioni sprecate, tre legni colpiti, e Mascardi, portiere aquilotto ha salvato in più di una occasione. Insomma lo Spezia di oggi con quelli visti in campo di più non poteva fare: troppe assenze e poi altra gara finita in inferiorità numerica tanto per ricordare alle statistiche. Chi si era illuso dopo la doppia vittoria di misura contro le liguri Samp ed Entella deve calmarsi e essere molto più realista. Il campionato è ancora lungo e pure la sofferenza sportiva. Un peso specifico determinante sarà il calciomercato di riparazione che tra meno di un mese aprirà le porte a chi veramente vorrà tentare a tutti i costi di portare gli aquilotti alla salvezza. Staremo a vedere, nel frattempo sabato prossimo trasferta “quasi” proibitiva sulla carta in Ciociaria contro il Frosinone di mister #pazzo ex Alvini, poi tra Natale e Capodanno all’ora di pranzo al “Picco” scontro diretto contro il Pescara e per finire il girone di andata, dopo le feste, nel 2026 trasferta in Alto Adige per un altro scontro diretto. Per adesso testa, cuore e gambe alla prossima…

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Italian Tourism Award: Riomaggiore premiata nella categoria “Destinazioni Italiane”

  Riomaggiore è stata premiata mercoledì 10 dicembre con l’ Italian Tourism Award, prestigioso riconoscimento che celebra le eccellenze del...