domenica 19 ottobre 2025

Spezia, le palle... girano! Aquilotti in caduta libera... ora la scossa.






LA SPEZIA- Cambia l’avversario ma il risultato è sempre negativo: il “Picco” ormai sta diventando terra di conquista per ogni formazione ospite. Il Cesena vince, con un primo tempo in rimonta e niente di più. Aquilotti che partono bene, già in vantaggio col Lapadula #ermutanda ma è solo una illusione. Romagnoli che mettono alle corde lo Spezia e che sfiorano più volte la rete del pareggio. Lo Spezia trova alcuni elementi in pessima forma psico-fisica, tra cui uno svogliato e abulico Kouda che contribuisce ad una prestazione incerta e timorosa di tutta la formazione spezzina. Si salvano Cassata, Esposito e Lapadula. Il Cesena la calar della prima frazione in pochi minuti riesce a ribaltarla: ci vuole una doppietta dell’ex juventino Frabotta che manda in crisi la retroguardia aquilotta sempre su palle inattive. La ripresa non produce alcun effetto se non qualche punizione calciata da Esposito che trova preparato il numero uno cesenate, “figlio d’arte” Klinsmann.

Finisce con un’altra sconfitta: la quarta su cinque partite giocate in casa, roba da non credere. A questo punto mister #centurione D’Angelo è arrivato ai titoli di cosa: servirà? O sarà un “buco nell’acqua”? Esonero servito come sempre di moda nel calcio, ma i problemi forse non sono solo con la conduzione tecnica…le scorie di cessioni mancate di alcuni giocatori, post finale playoff sono ancora di “moda” ma per salvare la stagione serve una scossa perché fortunatamente il tempo è ancora sufficiente. Spezia se ci sei, batti un colpo! Un caro saluto al tecnico pescarese è doveroso, un tecnico che non sarà facile dimenticare da queste parti, aldilà dei risultati sul campo…


Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! Aquilotti in caduta libera... ora la scossa.

LA SPEZIA- Cambia l’avversario ma il risultato è sempre negativo: il “Picco” ormai sta diventando terra di conquista per ogni formazione osp...