domenica 19 gennaio 2025

Spezia, le palle... girano! Poker Aquilotto servito a Carrara

 


CARRARA- La prima in trasferta coincide col ritorno del derby a Carrara dopo molti anni. Lo Spezia lo capitalizza nel miglior dei modi, nonostante fosse una gara piena di insidie alla vigilia: assenza della tifoseria aquilotta al seguito, terreno sintetico e avaro di punti per le formazioni ospiti, diverse assenze nelle fila aquilotte tra squalificati ed infortunati. Insomma tutto da perdere e nulla da guadagnare. Ma il gruppo aquilotto in questo campionato non ha finito di stupire e il suo condottiero mister #centurione D'Angelo ne dà conferma ancora una volta. Poi in campo i ragazzi caricati prima della partenza dalla tifoseria sotto l'hotel dove sono ospitati in città, fanno si che il #pulcino Pio Esposito faccia una doppietta raggiungendo la doppia cifra nella classifica marcatori; Kouda realizzi la sua prima rete in questo campionato sfortunato, tormentato dagli infortuni e il sigillo della #freccia Elia per fissare il risultato sullo 0-4. Che dire? Nulla che la formazione aquilotta ha risposto sul campo ad una crisi di risultati che stava nascendo; non di gioco perchè quello non è mai quasi mancato.

Adesso venerdì sera arriva la capolista corazzata Sassuolo, bastano queste poche parole per presentare il match alla luce dei fari al "Picco": staremo a vedere se gli aquilotti continueranno a sorprendere e deliziare il popolo bianco...intanto godiamoci ancora la vittoria clamorosa di Carrara, poi tra qualche ora inizieremo a focalizzare l'obiettivo di venerdì sera per continuare a consolidare la terza piazza del campionato di serie B.

 

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! La dea bendata non è Aquilotta.

      LA SPEZIA - Lo Spezia perde in casa lo scontro diretto di alta classifica contro la Cremonese e vede complicarsi il finale di stagione...